La dodicesima edizione del festival lgbtqia+

LECITE VISIONI

sarà al Teatro Filodrammatici dal 7 all’11 maggio 2025

Cinque giorni di spettacoli di teatro, danza e performance per raccontare vite, storie, temi, battaglie lgbtqia+, insieme a incontri, dibattiti, presentazioni e laboratori per discutere, approfondire, condividere.

Dodicesima edizione, direzione artistica Michele Di Giacomo

PROGRAMMA PRESTO DISPONIBILE

Vuoi proporre il tuo spettacolo per la prossima edizione di Lecite visioni?

Invia il materiale a: lecitevisioni@teatrofilodrammatici.eu

Lecite Visioni festival lgbtqia+

L’undicesima edizione di Lecite Visioni – Festival lgbtqia+, ideato e promosso dal Teatro Filodrammatici di Milano e con la direzione artistica di Michele Di Giacomo si svolgerà dal 6 al 12 maggio 2024.

Un programma multidisciplinare e contemporaneo formato da spettacoli di prosa, danza, performance realizzati da Compagnie italiane e internazionali, oltre che da laboratori, percorsi partecipati, mostre e incontri costruiti in relazione con realtà che condividono con noi l’impegno all’affermazione dei diritti e delle battaglie lgbtq. Titolo di questa edizione è: AMORE.

«L’amore è una forza che attraversa le esistenze in forme differenti. Guardare all’amore ci permette di scoprire l’essere umano da un punto di vista diverso, più intimo e profondo. Dietro all’amore c’è la forza del movimento, della vita. Perciò ogni amore, così come ogni vita, ha il diritto di essere raccontato in tutta la sua verità. Porteremo in scena racconti di amori lgbtq: amori cercati, spudorati, ostacolati o accolti. Parlando così di battaglie, di diritti, del presente e del futuro.»

Lecite Visioni è realizzato grazie al sostegno della Chiesa Valdese, con il contributo di CIG Arcigay Milano e può vantare di una fitta rete di partner come Libreria Antigone Milano, NoLoso, Premio Carlo Annoni per testi teatrali a tematica lgbtqia+, Stratagemmi Prospettive Teatrali.

Lecite Visioni festival lgbtqia+

Eventi passati