Il workshop è costruito attorno al processo di creazione di Lovers, Dogs and Rainbows, un film documentario e una drag performance riuniti in un unico progetto, in scena al Teatro Filodrammatici domenica 7 maggio 2023 alle ore 17:00.
Lovers, Dogs and Rainbows tratta di memoria e identità. Esplora come il passato ci possa modellare, ma anche come la nostra relazione con il passato sia in continua evoluzione e di come si possa essere liberi di esplorare questo rapporto e di giocarci.
I partecipanti sono invitati a scegliere un tema politico sociale o personale che vorrebbero affrontare e a costruire un personaggio in drag (e una breve performance drag) intorno a questa tematica.
Verranno esplorati i seguenti elementi: imparare una semplice coreografia, scegliere una canzone da interpretare in lip sync, scrivere un breve testo, trovare un personaggio drag e legare il tutto in una piccola performance che verrà poi presentata al termine della giornata.
I suddetti materiali saranno preparati durante il workshop, ma i partecipanti sono invitati a portare alcuni elementi di costume e di arrivare con un’idea generale in termini di tema, personaggio da interpretare e musica.
Contattaci per partecipare, candidature fino al 15 aprile 2023