La storia a Processo! Sergio Marchionne è innocente

mercoledì 22 Ottobre 2025

Sergio Marchionne è… innocente!

Così ha votato il pubblico, nel ruolo di giuria popolare, al termine del processo a Sergio Marchionne in scena il 20 ottobre al Teatro Filodrammatici di Milano.

In un Teatro dei Filodrammatici di Milano, gremito in ogni ordine di posti, la giuria popolare ha decretato l’assoluzione di un manager italiano tanto discusso quanto unico come Sergio Marchionne. Un verdetto notevolmente a favore della sua innocenza arrivato al termine di un dibattimento che ha destato grande interesse per la grande attualità dei temi che, soprattutto la sua avventura in FIAT, ha messo in luce.

Oltre il verdetto! Era questa la provocazione che volevo lanciare con il processo a Sergio Marchionne – ha commentato Elisa Greco, ideatrice e curatrice del format – Il processo come occasione per ripercorrere con testimonianze dirette e contributi significativi la figura di uno dei più emblematici manager del nostro periodo recente e che appare quasi dimenticato”

Al termine del processo, il verdetto del pubblico è stato non unanime ma inequivocabile, per l’innocenza di Sergio Marchionne, lasciando filtrare un sincero entusiasmo per aver “nuovamente incontrato” un personaggio straordinario.

Condividi: