Workshop Let’s play: iscrizioni aperte per il laboratorio di Drag Queen

giovedì 23 Marzo 2023

Call aperta per il laboratorio di drag queen a cura di/con Rudi van der Merwe

in occasione dell’edizione 2023 di Lecite Visioni – Festival LGBTQIA+.

Il workshop, che si svolgerà in lingua inglese, è costruito attorno al processo di creazione di Lovers, Dogs and Rainbows, un film documentario e una drag performance riuniti in un unico progetto, in scena al Teatro Filodrammatici domenica 7 maggio 2023 alle ore 17:00.

Le/I partecipant*/i sceglieranno un tema politico-sociale o personale che vorrebbero affrontare e costruiranno un personaggio in drag attorno a questa dinamica.

Verranno esplorati i seguenti elementi: imparare una semplice coreografia, scegliere una canzone da interpretare in lip sync, scrivere un breve testo, trovare un personaggio drag e legare il tutto in una piccola performance che verrà poi presentata al termine della giornata.

Il workshop avrà luogo il 6 maggio 2023, orario dalle 10:00 alle 18:00.

Per candidarti è sufficiente scrivere entro e non oltre il 22 aprile 2023 all’indirizzo mail biglietteria@teatrofilodrammatici.eu. I risultati delle selezioni saranno comunicati a partire dal 27 aprile 2023. 

Rudi van der Merwe è un danzatore e regista svizzero-sudafricano che vive a Ginevra. Ha studiato teatro e letteratura alle università di Stellenbosch e Strasburgo e lavora come perfomer nella danza contemporanea dal 2002 dopo essersi formato alla CNN di Montpellier. Fonda il proprio lavoro coreografico con la compagnia Skree Wolf, favorendo un approccio collaborativo multidisciplinare.

Condividi: