Stato interessante al Festival Asti Teatro

giovedì 16 Giugno 2022

Siamo felici di partecipare alla nuova edizione del Festival AstiTeatro con Stato interessante di Bruno Fornasari, lo spettacolo di apertura della stagione 2022 del Teatro Filodrammatici, che andrà in scena in prima regionale martedì 28 giugno presso il Teatro Alfieri di Asti.

Tre maschi, due politici e un uomo d’affari, devono affrontare un’inquietante gravidanza che potrebbe avere conseguenze politiche e sociali catastrofiche. Meglio lasciare che la natura faccia il suo corso o intervenire prima che sia troppo tardi? Per risolvere la situazione i tre uomini di potere dovranno mettere da parte la loro aggressività e cercare di collaborare per salvaguardare “il bene comune”. Un compito tutt’altro che facile dato che il bene privato e il bene pubblico sembrano in conflitto continuo e il fattore competizione nella politica, come nei rapporti tra le persone, gioca un ruolo centrale e spesso distruttivo.
Stato interessante è una commedia paradossale che cerca di salvare tre maschi della specie, inconsapevolmente stanchi della propria mascolinità violenta, dal continuo gioco di prevaricazione che li imprigiona, provando a far rinascere in loro la fiducia in un futuro diverso e tutto da costruire.

 

STATO INTERESSANTE

un progetto Amadio / Fornasari

testo e regia Bruno Fornasari
con Tommaso AmadioEmanuele ArrigazziUmberto Terruso
scena e disegno luci Fabrizio Visconti
costumi Mirella Salvischiani
produzione Teatro Filodrammatici Milano

 

Condividi: