Vita Bassa è lo spettacolo di Giorgia Fumo che guida lo spettatore alla scoperta della vita dei millenials: creature misteriose a tratti mitologiche che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori.
Dai viaggi che devono essere a tutti i costi “esperienze”, ai programmi in cui si scelgono abiti da sposa con intarsi di Yuta e placenta di fauno, dalla vita in ufficio ai “lasciamenti” nell’era dei social, Giorgia Fumo con il suo stile unico e irriverente porta sul palco una comicità intelligente e mai banale.
GIORGIA FUMO – chi è
Giorgia Fumo è Ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedian.
Nata nel 1986 a Roma, è cresciuta in Sardegna e ha studiato a Pisa.
Conduce in maniera brillante due vite parallele: Digital Strategist di giorno, comica di notte.
E’ consulente, tra gli altri, di brand come L’Oréal e BMW e coach di improvvisazione teatrale.
Inizia a fare Stand Up comedy nel 2019 e da allora calca i principali palchi della comicità italiana, tra cui lo Zelig di Milano.
Nel 2021 è l’unica italiana alle semifinali dei Funny Women Awards, concorso internazionale per comiche emergenti.
Nel 2022 è in scena al Teatro Filodrammatici di Milano con lo spettacolo “La Repubblica Indipendente della Comicità” e nello stesso anno è speaker al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa.
La tv si accorge di lei nel 2020: è per 3 stagioni consecutive nel cast di di Stand Up Comedy (Comedy Central), nel 2021 è nel cast de Il Giovane OLD (Rai 2) e nel 2022 è una delle protagoniste della finale di Italia’s Got Talent (Sky Uno).
Sopravvissuta a una pandemia mondiale, oggi può chiudere le telefonate con un trionfante “Di questo si occupa il mio agente”.
E SE NON BASTASSE…
Giorgia Fumo è specializzata in public speaking e data storytelling, crea contenuti comedy personalizzati per brand e aziende.