Tre maschi, due politici e un uomo d’affari, devono affrontare un’inquietante gravidanza che potrebbe avere conseguenze politiche e sociali catastrofiche. Meglio lasciare che la natura faccia il suo corso o intervenire prima che sia troppo tardi? Per risolvere la situazione i tre uomini di potere dovranno mettere da parte la loro aggressività e cercare di collaborare per salvaguardare “il bene comune”. Un compito tutt’altro che facile dato che il bene privato e il bene pubblico sembrano in conflitto continuo e il fattore competizione nella politica, come nei rapporti tra le persone, gioca un ruolo centrale e spesso distruttivo.
Stato interessante è una commedia paradossale che cerca di salvare tre maschi della specie, inconsapevolmente stanchi della propria mascolinità violenta, dal continuo gioco di prevaricazione che li imprigiona, provando a far rinascere in loro la fiducia in un futuro diverso e tutto da costruire.
di
Bruno Fornasariregia
Bruno Fornasaricast
Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Umberto Terrusoscena e disegno luci
Fabrizio Visconticostumi
Mirella Salvischianispecial make-up artist
Giulia Griggioassistenti alla regia
Massimo Bernardo Dolci, Federica Dominoniproduzione
Teatro Filodrammatici di Milanocrediti fotografici
Laila Pozzo-
«Sguardo corrosivo alla Houellebecq. Affidato a tre interpreti solidissimi» (Diego Vincenti, Il Giorno)
-
«I tre interpreti hanno un’alchimia testosteronica frizzante e autoironica e una padronanza della scena invidiabile» (Tommaso Chimenti, Hystrio)
-
«L’apice più maturo della creatività drammaturgica dell’autore/regista Bruno Fornasari. Da vedere» (Adelio Rigamonti, TeatrandoMilano)