È giunto il momento di fare quattro passi nella storia della nostra città e di leggerla con un nuovo alfabeto: lgbtqia+. Come molte delle cose che non si conoscono da vicino, questa sigla può spaventare, confondere, o addirittura infastidire. Niente paura! La bionda e preparatissima Docente Drag Queen Donata vi condurrà in una passeggiata notturna per Milano, raccontando personaggi e luoghi che hanno segnato snodi importanti nei percorsi di affermazione identitaria e delle lotte per i diritti civili.
Un universo fluido, acquatico e queer, che scorre sotto la superficie di una città apparentemente maschile, produttiva, respingente. Vedere Milano con altri occhi è qualcosa che possiamo fare tutt*/e/i, anche se non ci identifichiamo con la parola queer. Non sempre abbiamo il tempo di mettere in discussione le nostre abitudini, non sempre possiamo metterci in discussione… ma tra “sempre” e “mai”, c’è di mezzo il queer.
Per ragioni organizzative il ritiro cuffie per partecipare al tour deve avvenire tra le 19:30 e le 19:45 presso la biglietteria del Teatro; il tour partirà alle ore 20:00 in punto senza aspettare eventuali spettatori in ritardo.