Piccole storie di cambiamento
Il pubblico scrive, sogna, condivide.
La pièce è un viaggio in cui gli spettatori e le loro percezioni dei temi ambientali diventano centrali rispetto alla rappresentazione.
Nella prima fase dello spettacolo le persone scrivono le proprie percezioni sui temi proposti, che verranno poi elaborate e restituite più tardi.
Si entra poi nell’ “Altro mondo”, trasposizione teatrale dell’omonimo libro di Fabio Deotto, che ha viaggiato per due anni da un estremo del mondo all’altro raccogliendo testimonianze dirette in merito alla crisi climatica. Luoghi che diventano simbolo di un mondo che l’essere umano si ostina a voler mantenere inossidabile, ma che ormai non esiste più.
Lo spettacolo è supportato dal CNR, che si occupa di attivare i propri presidi territoriali per individuare le specifiche criticità dei singoli territori e per creare una rete diffusa che favorisca l’incontro fra il progetto artistico e i luoghi in cui verrà ospitato.
Venerdì 22 marzo prima dello spettacolo, incontra il cast per un aperitivo nel foyer del teatro a partire dalle ore 19.
Seguirà una conversazione aperta sui temi ambientali che verranno affrontati durante lo spettacolo con esperti rappresentanti di FIAB Milano (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e Cittadini per l’aria, insieme a Ilaria Fiorillo @Milanoinbicicletta
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO