Appiccicati non è solo un musical. Anzi. Appiccicati è un musical diverso dagli altri. E va in scena nel luogo in cui mai al mondo ci si aspetterebbe un musical!
È uno spettacolo gioioso, irriverente e ironico al punto giusto, sempre pronto a ribaltare il punto di vista e a trascinare lo spettatore – grazie alla complicità della musica – in una dimensione che trascende persino la quarta parete, in un costante gioco meta-teatrale, perché lo spettatore lo sa che è un po’ assurdo che due personaggi passino dal dialogo a cantarsele di santa ragione nel giro di pochi secondi.
Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma la situazione si complica quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi: sono rimasti letteralmente appiccicati e si vedono costretti a stare su un lettino al pronto soccorso, aspettando un medico-Godot – per giunta in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto!
I due, volenti o nolenti, saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio durante una comicissima attesa a suon di musica…
di
Ferran González, Alícia Serrat, Joan Miquel Péreztraduzione
Bruno Fornasari, Daniele Vagnozziregia
Bruno Fornasaricast
Marta Belloni, Cristian Ruiz, Stefania Pepeal pianoforte
Antonio Torellamusiche
Ferran González, Alícia Serrattraduzione liriche
Daniele Vagnozzi, Marta Belloni, Bruno Fornasariscene e costumi
Erika Carrettadisegno luci
Fabrizio Visconticoreografie
Angelo Di Figliadirezione musicale
Antonio Torellaproduzione
Teatro Filodrammatici di Milanocrediti fotografici
Laila Pozzo-
«Perfetta e ben oliata, senza sbavature e con un’ottima gestione degli attori, la regia di Bruno Fornasari.» (Adelio Rigamonti, Teatromilano.sonda.life)
-
«Marta Belloni e Cristian Ruiz sono straordinari nella loro vocalità e capacità di esprimerla nonostante le posizioni inconsuete che sono costretti ad assumere.» (Roberta Usardi, ModulazioniTemporali)
-
«Pensate a cosa può fare un talentuoso regista, Bruno Fornasari, con un testo spagnolo off divertente.» (Lucio Leone, RivistaMusical)