Shakespeare in Italy – evento privato

lunedì 24 Aprile 2023

Dalle strade piene d’amore della Verona di Romeo e Giulietta e complotti omicide di Giulio Cesare a Roma al frivolo mix di sesso, denaro e intrighi nella Venezia di Otello, il fascino di Shakespeare per l’Italia è una costante sottotraccia del suo lavoro. Le sue ambientazioni italiane sono così fondamentali per le sue trame che sono diventate personaggi a sé stanti e la sua influenza può essere sentita in Italia oggi.

Dal Mercante di Venezia all’Otello, passando per Romeo & Giulietta e Molto rumore per nulla, il pluripremiato drammaturgo, attore e regista inglese Justin Butcher segue la storia d’amore di Shakespeare con l’Italia in uno splendido collage di scene, battute e canzoni che evocano un incantesimo shakespeariano a tratti comico, volgare, appassionato e commovente, trasportandovi attraverso i secoli nell’Italia di Shakespeare. Interpretato da pluripremiati attori britannici e accompagnato dalle canzoni indimenticabili del famoso cantante e polistrumentista anglo-italiano Daniel Zappi.

From The Merchant of Venice to Othello through Romeo & Juliet and Much Ado About Nothing, award-winning UK playwright, actor and director Justin Butcher follows Shakespeare’s love affair with Italy in an exquisite collage of scenes, speeches and songs which conjure a spell of Shakespearean enchantment by turns comic, vulgar, passionate and poignant, transporting you across the centuries to Shakespeare’s Italy. Performed by British actors, including Caroline Faber, interwoven with the haunting songs of renowned Anglo-Italian singer and multi-instrumentalist Daniel Zappi.

QUANDO
Mercoledì 26 aprile, alle 20:00 (durata 80 minuti senza intervallo)

DOVE
Teatro Filodrammatici di Milano (piazza Paolo Ferrari, 6)

Condividi: