SEMPRE LIBER3 Queer on stage

lunedì 25 Novembre 2024

Torna Sempre Liber3, l’appuntamento teatrale milanese che celebra l’arte e l’attivismo queer in tutte le sue forme: teatro, danza, stand-up comedy, testimonianze.

In occasione del  World AIDS Day, la quarta edizione di Sempre Liber3 si terrà il 1 dicembre dalle 11:30 e vedrà alternarsi interviste, racconti e spettacoli di artivisti, con un programma dedicato alla lotta contro l’AIDS, dal racconto dei primi anni alla sfida allo stigma sociale, verso le nuove frontiere di speranza. A seguire brindisi insieme.

Parteciperanno all’evento, presentato da Michele Di Giacomo: la stand up comedian Laura Pusceddu, il drammaturgo e regista Chicco Dossi con un estratto del testo teatrale “Out of the Blue” recitato da Francesco Meola, Diego Pleuteri, Cinzia Tropiano, Simone Tudda, il sessuologo e divulgatore Rodolfo Pessina in dialogo con l’infettivologo Roberto Rossotti, Italy Bares con la compagnia di danza PLUS-Mon a cura di Anna Rita Larghi, Elena Di Cioccio con un contributo video e altre testimonianze.

Sarà inoltre possibile effettuare in loco test HIV, rapidi, anonimi e gratuiti, a cura del Gruppo Salute del CIG Arcigay Milano.

L’iniziativa è organizzata dal CIG Arcigay Milano con la Compagnia Alchemico Tre, in collaborazione con Lecite Visioni, il Festival LGBTQIA+ del Teatro Filodrammatici. Consulenza artistica di Michele Di Giacomo, regia di Mariano Furlani.

Condividi: