Chi siamo
Il Teatro Filodrammatici Milano
Il progetto artistico che caratterizza il Teatro Filodrammatici di Milano con la direzione artistica di Tommaso Amadio e Bruno Fornasari parte dal desiderio di osservare e raccontare la contemporaneità da prospettive inconsuete. Per la scelta dei temi, riferimenti principali sono la cronaca e la politica attuale, non tanto per darne rappresentazione ma per farne un trampolino da cui spiccare il volo per la creazione di drammaturgie inaspettate e storie originali.
La mission del teatro di Milano è infatti quella di superare la classica distinzione tra Teatro d’arte e Teatro commerciale, impegnandosi nel trovare una nuova via che possa, data la varietà dell’attuale contesto culturale, far convivere al meglio qualità e popolarità della proposta artistica.
Per questo, la lezione cui s’ispirano gli spettacoli della compagnia è quella della grande tradizione anglosassone del teatro di drammaturgia, con la scrittura di testi originali, la riscrittura di grandi classici e la produzione della miglior selezione di testi internazionali.