Lecite Visioni, dal 3 al 7 maggio 2023

domenica 12 Febbraio 2023

Dal 3 al 7 maggio 2023 torna LECITE VISIONI, il Festival LGBTQIA+ promosso e organizzato dal Teatro Filodrammatici, con la nuova direzione artistica dell’attore e regista Michele Di Giacomo.

Lecite Visioni, giunto alla 10° edizione, proporrà dal 3 al 7 maggio 2023 cinque giornate ricche di eventi che racconteranno storie di vita, momenti, esperienze, battaglie lgbtqia+.

Gli spettacoli di prosa saranno il fulcro del festival, nei quali artiste e artisti nazionali e internazionali, porteranno in scena creazioni in prima nazionale o di recente produzione; attorno a essi si costruirà un programma multidisciplinare e contemporaneo per un pubblico eterogeneo e di tutte le fasce di età, composto da altre esperienze artistiche, quali la danza, la musica, la performance, così da descrivere al meglio la ricchezza del dibattito attorno alle tematiche LGBTQIA+ nel mondo dell’arte. Non mancheranno incontri, dibattiti, presentazioni di libri e laboratori artistici, per rendere Lecite Visioni un evento non solo da guardare ma anche a cui partecipare per discutere, approfondire, condividere.

Il tema scelto per l’edizione 2023 di Lecite Visioni che legherà idealmente tutte le espressioni artistiche è LIFE, STILL, locuzione inglese che gioca sull’opposto di natura morta (still life), per proporre un’esplosione di vita, un caleidoscopio di vissuti da attraversare assieme, perché tutte le esistenze devono trovare il loro spazio di rappresentazione.

Vi aspettiamo per vivere assieme una nuova edizione di Lecite Visioni: save the date!

Condividi: