La storia a processo! Margaret Thatcher è innocente

venerdì 24 Febbraio 2023

Margaret Thatcher è innocente. Questo è il verdetto finale espresso a larga maggioranza dalla giuria popolare al termine dell’appuntamento di lunedì 15 febbraio del format “La Storia a Processo!”, ideato e curato da Elisa Greco, che ha visto come imputata la Lady di Ferro, a dieci anni dalla sua scomparsa.

“Nel dibattimento processuale – spiega la curatrice Elisa Greco – si è partiti dall’operazione militare condotta nelle isole Malvinas per poi ripercorrere la sua carriera e rileggere la sua politica economica. Un’analisi tra luci e ombre del suo lungo mandato governativo, in quanto è stata la prima donna Primo Ministro del Regno Unito, per ben tre mandati, la cui azione, cosi come la sua figura cosi controversa, ritornano ad essere di grande attualità. Alla fine il pubblico ha votato esprimendo una netta maggioranza a favore dell’imputata, che è stata, quindi, assolta da ogni capo d’imputazione.

Il prossimo appuntamento al Teatro Filodrammatici si terrà il 4 aprile 2023: chi sarà il prossimo personaggio ad essere portato a processo?

La storia a Processo! di e a cura di Elisa Greco: il format che, con il tuo voto, cambia la storia!

Condividi: