LECITE VISIONI Festival lgbtqia+ La dodicesima edizione dal 7 all’11 maggio al Teatro Filodrammatici

lunedì 31 Marzo 2025

La dodicesima edizione di Lecite Visioni – Festival lgbtqia+ideato e prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano e con la direzione artistica di Michele Di Giacomo, si svolgerà dal 7 all’11 maggio 2025.

Un programma queer e contemporaneo formato da spettacoli di prosa e performance realizzati da Compagnie italiane e internazionali, oltre che da laboratori, percorsi partecipati e incontri costruiti in relazione con realtà che condividono con noi l’impegno all’affermazione dei diritti e delle battaglie lgbtq. Titolo di questa edizione è: METAMORFOSI.

TUTTO MUTA, NULLA PERISCE

«L’edizione 2025 di Lecite Visioni mette al centro la trasformazione. Abitiamo un mondo in continua evoluzione, tanto che il cambiamento ne è diventata la sua costante; anche noi scorriamo veloci da una notizia all’altra, da una opinione all’altra, da un lavoro ad un altro. Ed in tutto questo assistiamo anche a cambiamenti più complessi: cambia la lingua, gli stereotipi, i confini delle nazioni, le modalità di relazione. Lecite Visioni decide perciò di abbracciare la metamorfosi, la sua spinta, la sua energia, vedendola come ricchezza, complessità e opportunità. Il programma del 2025 propone al pubblico spettacoli internazionali e nazionali, anteprime e spettacoli di repertorio che mettono al centro la metamorfosi: copri, visi, linguaggi, vestiti, voci in una programmazione queer e contemporanea con spettacoli di prosa, performance, musica, forme ibride. E poi incontri, talk, laboratori, aperitivi. Per allontanare la paura e abbracciare il cambiamento.  Metamorfosi è vita che scorre.»

Michele Di Giacomo

Direttore artistico Festival Lecite Visioni

Condividi: