Teatro Utile 2024 – Laboratorio di drammaturgia

sabato 16 Dicembre 2023

TEATRO UTILE 2024
PROFUGHI
Laboratorio di drammaturgia

In questa DODICESIMA edizione del progetto Teatro Utile dell’Accademia dei Filodrammatici la condizione di PROFUGO sarà al centro dell’indagine drammaturgica.

La scommessa quest’anno è scrivere, partendo dall’osservazione dell’opera di Hayez Profughi di Parga, un testo che rimandi alla condizione di profugo nella contemporaneità.

Lo spettacolo che nascerà dal testo scritto nel corso del laboratorio verrà presentato nell’anno scolastico 2024/2025 in diverse scuole di Milano e provincia.

Il laboratorio è a cura del drammaturgo Renato Gabrielli (drammaturgo e docente di scrittura per il teatro), con la collaborazione di Tiziana Bergamaschi (che ne è anche la responsabile e coordinatrice per l’Accademia) e Nalini Vidoolah Mootoosamy (autrice teatrale di seconda generazione), è rivolto ad attori/autori stranieri, italiani e italiani di seconda generazione.

Saranno ammessi sette drammaturghi, la partecipazione è gratuita e si svolgerà in presenza presso l’Accademia dei Filodrammatici, via Filodrammatici 1, Milano.

Info e prenotazioni filodram@accademiadeifilodrammatici.it – 02 86460849

Condividi: