Premio Drammaturgico Internazionale Carlo Annoni 2023
venerdì 31 Marzo 2023
Il Premio Drammaturgico Internazionale Carlo Annoni è dedicato a nuovi testi teatrali a tematica LGBT, in lingua italiana e inglese.
Fondato nel 2017 e giunto alla sua sesta edizione, il Premio Carlo Annoni si è diffuso soprattutto negli Stati Uniti, dove è riconosciuto come il premio più prestigioso dell’area di riferimento, ma non solo: per l’edizione 2022 sono pervenute quasi 800 opere, da 45 paesi di tutto il mondo e di tutti i continenti, molte delle quali da realtà dove le tematiche e i diritti LGBT sono fuorilegge.
Il Premio Carlo Annoni 2023, giunto alla sesta edizione, è incentrato sulla diversità nell’amore al tempo della fluidità di genere ed è dedicato a tutti coloro che in Italia e nel mondo lottano per aver riconosciuto il diritto di amare e si battono contro le discriminazioni dovute all’orientamento sessuale.
Il Premio Carlo Annoni ha una prestigiosa Giuria di drammaturghi, registi, attori ed è patrocinato dal Parlamento Europeo, dal Comune di Milano, dal Consolato americano di Milano, dal Teatro Filodrammatici, dalla Rassegna Lecite Visioni, dal Teatro Elfo Puccini, dal Festival Mix di Milano e ha una relazione speciale con il Piccolo Teatro di Milano.
Non viene richiesta nessuna quota di partecipazione, si accettano opere anche già rappresentati e di qualsiasi lunghezza. La giuria assegnerà premi e menzioni speciali per ciascuna lingua (uno in italiano e uno in inglese, con 1.000 euro ciascuno) e per ciascuna categoria (full lenght, corti, comedy, next generation).
I manoscritti devono essere inviati entro il 15 maggio 2023 all’indirizzo info@premiocarloannoni.eu
La premiazione si svolgerà domenica 10 settembre, alle ore 10.45 al Piccolo Teatro di Milano (sede di via Rovello).
Tutte le info sul sito: www.premiocarloannoni.eu